Birre Artigianali: Bosa ospiterà il “Festival” Internazionale

Birre Artigianali

BOSA BEER FEST 2017, questo il titolo dell’evento presentato a Cagliari da Confartigianato Imprese Sardegna. Il convegno internazionale dal 22 al 25 aprile vedrà coinvolte 125 etichette di birre artigianali sarde, nazionali e internazionali.

birre“Le imprese birrarie della Sardegna sono un’eccellenza artigianale della nostra isola che va tutelata, valorizzata e supportata nella ricerca di nuovi mercati nazionali e internazionali, guardando oltre la produzione territoriale.” Queste le parole del Presidente di Confartigianato Sardegna, Stefano Mameli che ha poi aggiunto: “un vero e proprio fenomeno culturale e un settore in espansione, ricco di opportunità e buone prospettive, che Confartigianato Imprese Sardegna ritiene sia il volano di una crescita di filiera, evoluta e dinamica, con impatti e ricadute benefiche trasversali che vanno dal mondo dei coltivatori sino all’indotto del turismo enogastronomico ed esperienziale”.

Non solo birra…

Tanti ospiti, a cominciare da Daniele Conti il quasi ormai storico Capitano del Cagliari Calcio autore del libro “La Mia vita in Rossoblu”, passando dal docente e ricercatore della Newcastle Business School Ignazio Cabras, per arrivare a  Rod Jones, master brewer e giornalista, recentemente nominato “Beer Sommelier of the Year” dalla Beer Academy londinese. Tante iniziative: eventi gourmet, live music e altre attività legate al mondo della birra.

Associazione Sardinia4all

La terza edizione del Festival si svolgerà col patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Bosa, dell’Assessorato all’Artigianato, Turismo e Commercio della Regione Sardegna, della Confartigianato Imprese Sardegna e dell’Associazione Italiana Sommelier. Dopo il buon successo delle due prime edizioni– hanno continuato Antonio Marras e Giampiero Carta, rispettivamente Presidente e Direttore Artistico dell’Associazione Sardinia4all – abbiamo scelto di accogliere le indicazioni e i suggerimenti che ci sono pervenuti”.

 

Si potrà soggiornare a Bosa grazie alla formula “Bed&Beer” presso gli hotel e i B&B selezionati, mentre diverse organizzazioni stanno organizzando pullman dedicati al Bosa Beer Fest da diverse località dell’Isola: Cagliari, Selargius, Oristano, Thiesi, Sassari.

Per Maggiori Informazioni visita la sezione di CONFARTIGIANATO IMPRESE SARDEGNA dedicata al BOSA BEER FEST 2017.

 

 

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *